Lo Studio Legale Rossi e Sorbi è associazione professionale costituita il 7 gennaio 1991 tra Luigi Gino Rossi e Francesca Sorbi.  Nello Studio operano attualmente cinque Avvocati interni e quattro Collaboratori di Segreteria.

 

 

Avvocato Luigi Gino Rossi

 

Cassazionista, Revisore Contabile. Nato nel 1956, Avvocato dal 1986. Socio fondatore dello Studio nel 1991. Si occupa di diritto fallimentare, aziendale e commerciale in generale; in questo ambito ha svolto e svolge attività di assistenza, consulenza e difesa in favore di procedure concorsuali oltre che di assistenza alle imprese. Assiste aziende private nella redazione dei contratti, con particolare riferimento a quelli di appalto e commerciali. Ha svolto e svolge funzioni di arbitro in arbitrati ad hoc e amministrati, ha collaborato con la Camera Arbitrale di Milano e la Camera Arbitrale Italo Svizzera ed è ora Presidente della Camera Arbitrale degli Avvocati di Monza.  Affianca all'attività professionale tradizionale quella di relatore in incontri di studio o corsi di aggiornamento volti alla formazione permanente degli avvocati; è membro del Consiglio Direttivo della Scuola Forense di Monza nella quale presta attività di docenza dal 2001. E' membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Forense di Monza.

e-mail: rossi@rossiesorbi.it

 

 

Avvocato Francesca Sorbi

Cassazionista, nata nel 1960, Avvocato dal 1990, socio fondatore dello Studio nel 1991. Tratta diritto civile e commerciale in generale con particolare riferimento al diritto d’impresa; presta attività di consulenza e assistenza stragiudiziale alle imprese. Docente dal 2001 alla Scuola Forense dell’Ordine di Monza, è socia fondatrice della Camera Civile di Monza, di cui è Presidente Emerito. Ha svolto e svolge funzioni di arbitro in arbitrati ad hoc e amministrati, collabora con la Camera Arbitrale di Milano e la Camera Arbitrale Italo Svizzera. E’ Mediatore dal 2006 presso la Camera Arbitrale di Milano e svolge attività di libera docenza in tale materia presso organismi di formazione accreditati al Ministero. E' stata presidente dell'Ordine Forense di Monza dal 2010 sino a gennaio 2015, quando è stata eletta al Consiglio Nazionale Forense per il Distretto della Corte di Appello di Milano per il quadriennio 2015-2018.

e-mail: sorbi@rossiesorbi.it

 

 

Avvocato Deborah Falconeri

Avvocato. Nata nel 1971, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza dal 2002, collabora con lo Studio dal 2000. Si occupa in ambito extragiudiziale e contenzioso di diritto di famiglia e dei minori, di diritti reali e delle procedure esecutive, nonché della consulenza aziendale per gruppi commerciali. Sensibile all'associazionismo forense, è socia fondatrice dell'Associazione Monzese Giovani Avvocati. Ha organizzato incontri di studio dedicati ai giovani professionisti e tiene lezioni per i praticanti avvocati in materia di diritto delle esecuzioni. Nel 2011 ha acquisito il titolo di Mediatore secondo le direttive del D. Lgs. n. 28/10.

e-mail: falconeri@rossiesorbi.it

 

 

Avvocato Marilena Sicuro

 

Avvocato. Nata nel 1972, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza dal 2008, collabora con lo Studio dal 2006. Tratta diritto di famiglia, diritto condominiale e delle locazioni, responsabilità civile e volontaria giurisdizione, sia giudiziale che stragiudiziale.  Nel 2011 ha acquisito il titolo di Mediatore secondo le direttive del D. Lgs. n. 28/10, attività che esercita dal 2012 presso l’Organismo di Conciliazione dell’Ordine degli Avvocati di Monza.

e-mail: sicuro@rossiesorbi.it

 

 

Avvocato Giulia Rossi 

Nata a Monza nel 1987, si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza all’Università Statale di Milano nel 2012 con una tesi in diritto internazionale privato e processuale.   Dallo stesso anno ha cominciato la pratica forense presso lo Studio Rossi e Sorbi, dove si occupa di recupero crediti, diritto delle locazioni e diritto concorsuale; nel 2016 ha conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione. Da aprile 2016 è Tutor presso la Scuola Forense di Monza.

e-mail: giulia.rossi@rossiesorbi.it  

 

********

 

Segreteria e Amministrazione (lunedì - venerdì dalle 8,30 alle 19,00)

 

Il personale di Segreteria è composto da quattro persone, le Signore Lella Sirtori, Anna Rosa Giuliani, Debora Formenton e Laura Sorbi. Tutte si occupano di fornire supporto tecnico agli Avvocati dello Studio; le prime tre tengono anche i rapporti con gli Uffici dell'Amministrazione della Giustizia, la quarta segue principalmente l'amministrazione dello Studio.

e-mail: studio@rossiesorbi.it

e-mail: contabilita@rossiesorbi.it